Concerto per il 25 Novembre
“Al mondo presento il mio morir”
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, nella Chiesa di San Rocco a Parma si svolgerà un concerto con cantate barocche incentrate sulle figure femminili della musica e raccontate in musica.
Saranno eseguite musiche di Stradella, Scarlatti, Händel ma anche di compositrici femminili, tra le quali due figure emblematiche come Barbara Strozzi e Élisabeth Jacquet de La Guerre.
L’ensemble sarà composto Valeria La Grotta, soprano, Dario Landi alla tiorba e Francesco Luigi Trivisano al clavicembalo.
Il concerto è organizzato dall’Accademia Musicale Emiliana e dall’Associazione Culturale San Rocco e patrocinata dal Comune di Parma. Si tratta del secondo concerto della Rassegna “Festa Farnese 2023-2024 – La Rivalutazione della Chiesa di San Rocco” realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma.
Il concerto dura circa 40 minuti, la partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione tramite il sito di eventbrite, fino a esaurimento posti.
Ore 19:30 Inizio concerto